top of page

CHI SIAMO

MISSIONE

Spesso si verifica che, per svariati motivi, lo studente si trovi nella condizione di dovere interrompere gli studi optando, senza convinzione, per indirizzi di studio alternativi o rivolgendosi al mercato del lavoro, senza però averne i requisiti adeguati. Le cause sono molteplici e inducono lo studente a pensare allo studio come a un problema e non come ad una grande opportunità che gli consenta di trovare la propria dimensione nella società. L’Istituto Paritario Quasimodo si rivolge a tutti coloro i quali hanno riscontrato nello studio piccole e grandi difficoltà e desiderano concludere con successo un percorso non ancora avviato oppure iniziato e mai concluso. Grazie al prezioso supporto dello Staff e dei Docenti, preparati e motivati, la Scuola accoglie e conduce al conseguimento del Diploma, tra i tanti, studenti provenienti da altri istituti, studenti con disturbi dell’apprendimento, studenti che praticano sport professionalmente o studenti (anche adulti) lavoratori.

tamanna-rumee-9Mzveo8rsxI-unsplash(1).jpg

IL METODO DI STUDIO

L’obiettivo dell’Istituto Paritario Quasimodo è quello di aiutare lo studente ad individuare il metodo di studio più adatto alle proprie esigenze ed è proprio per questo motivo che i Docenti sono preventivamente formati e specializzati per affiancare gli allievi in questa fase di preparazione. Gli stessi Docenti, inoltre, provvedono a preparare e a fornire tutto il materiale didattico necessario per favorire l’acquisizione delle giuste conoscenze. L’apprendimento individualizzato è ciò che garantisce allo Studente l’individuazione di un metodo di studio più adatto alle proprie caratteristiche cognitive: ciascuno, infatti, presenta un approccio differente ad ogni singola disciplina e proprio per questo necessita di un supporto finalizzato ad avvicinarlo alle tematiche proposte durante i corsi. L’obiettivo dell’Istituto Paritario Quasimodo è quello di aiutare lo studente ad individuare il metodo di studio più adatto alle proprie esigenze ed è proprio per questo motivo che i Docenti sono preventivamente formati e specializzati per affiancare gli allievi in questa fase di preparazione. Gli stessi Docenti, inoltre, provvedono a preparare e a fornire tutto il materiale didattico necessario per favorire l’acquisizione delle giuste conoscenze. L’apprendimento individualizzato è ciò che garantisce allo Studente l’individuazione di un metodo di studio più adatto alle proprie caratteristiche cognitive: ciascuno, infatti, presenta un approccio differente ad ogni singola disciplina e proprio per questo necessita di un supporto finalizzato ad avvicinarlo alle tematiche proposte durante i corsi.

PERCHE' SCEGLIERE NOI

Perché è possibile scegliere i corsi che più si adattano alle esigenze degli Studenti.

Perché le classi sono composte da un numero di allievi contenuto e i Professori sono agevolati nell’affiancamento degli Studenti e delle rispettive famiglie.

 

Perché i Docenti sono formati e specializzati per interagire con studenti BES e DSA.

Perché l’Istituto Paritario Quasimodo garantisce un ambiente informale e motivante per ciascuno Studente, indipendentemente dalla propria personale esperienza pregressa.

Perché lo Staff dell’Istituto è disponibile in ogni momento della giornata e supporta con costanza ed assiduità gli Studenti e le famiglie.

 

Perché il conseguimento del diploma con successo è l’obiettivo principale dell’Istituto Paritario Quasimodo.

tim-mossholder-WE_Kv_ZB1l0-unsplash_edited.jpg
bottom of page